ENERGIA

 SISTEMI DI COGENERAZIONE CON TURBINA A VAPORE

Generatore di vapore ad alta pressione ad olio diatermico 300°C

Il sistema convenzionale di generazione dell’energia elettrica con turbina a vapore, è un modo conveniente e facile per la produzione di energia elettrica con costi molto bassi. Nonostante l’introduzione, negli ultimi 100 anni, di molte tecnologie alternative, più dell’80 % dell’energia elettrica è ancora prodotta con turbine a vapore.

Sistemi con turbine in contropressione: una tecnologia affidabile e di successo.

Turbina a vapore in contropressione

Nelle turbine con contropressione (Back Pressure Turbines) non avviene la condensazione e il vapore uscente dalla turbina viene impiegato per riscaldare i processi produttivi come evaporatori, reattori, ribollitori di colonne di rettifica etc., combinando la produzione di calore ed energia elettrica (Cogenerazione e Trigenerazione).

I sistemi con turbina in contropressione usano una tecnologia affidabile e lungamente sperimentata.

L’economicità del sistema è ampiamente provata negli impianti con processi continui e con grande consumo di vapore e di energia elettrica.

Gli impianti sono molto affidabili e di norma la loro vita supera i 40 anni.

L a manutenzione è minima quindi i costi sono molto bassi.

Possiamo offrire impianti completi chiavi in mano con generatori di vapore ad alta pressione (fino a 65 Bar), surriscaldatori (fino a 450°C), turbina in contropressione con generatore elettrico (fino a 5 MW).

I nostri impianti non necessitano di conduttore patentato.